Coaching

Il Coaching

Il coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale una persona (detta coach) supporta un cliente (detto coachee) nel raggiungimento di uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo.

Il coach fornisce il suo supporto verso l'acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.

Si può definire coaching come una partnership con il cliente che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirando a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.

Il Mental Coach è utile per definire gli obiettivi da raggiungere nel medio e lungo termine, soprattutto in quei momenti della vita in cui ci si ritrova a dover prendere decisioni importanti, affrontare grandi cambiamenti o si sente l'esigenza di un supporto esterno per trovare la giusta direzione e motivazione necessaria a raggiungere i propri obiettivi.

Antonio Arbore Coach

Business Coaching

Il Business Coaching

Il Business Coaching aiuta a fissare obiettivi migliori, a raggiungerli il più velocemente, a prendere decisioni, a migliorare i rapporti in un TEAM di lavoro, a mantenere elevate le prestazioni riducendo al minimo i margini di errore.

Il Coaching sviluppa l'identità e la creatività dei TEAM, affinchè raggiungano il proprio massimo potenziale.

Si può intervenire in vari aspetti della vita aziendale: dalla creazione, la gestione alla trasformazione di un gruppo di lavoro, soprattutto in caso si malfunzionamento di un TEAM già esistente.

Il TEAM Coaching si attua in maniera personalizzata in base alle osservazioni e valutazioni del Coach.

Creare un team avrà il vantaggio di formare un gruppo di persone che collaborano, interagiscono e coordinano le proprie competenze al fine di raggiungere uno scopo comune.

Antonio Arbore Coach ACQUISTA IL MIO LIBRO!


ASSICURATI IL SUCCESSO
Bestseller su Amazon:
#5 Posizione nei bestseller di Amazon in "lavoro e raggiungimento del successo"
#1 Posizione nelle novità più interessanti di Amazon